CAMAIORE. Venerdì 7 agosto alle ore 21.15 (ingresso libero) presso il Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore (Viale Bernardini nr. 355) si terrà la presentazione del libro:”L’uomo con la valigia” di Francesco Recami, edito da Sellerio.

Il noto scrittore fiorentino ha la capacità di mettere in gioco tutti i classici elementi di un romanzo giallo, mischiando Chandler ed Agata Christie, in un contesto di normale quotidianità in cui starebbe a suo agio anche il commissario Maigret.

Un libro intrigante ed avvincente che ripropone in primo piano la figura del pensionato Amedo Consonni, famoso per essere coinvolto nelle situazioni e negli imbrogli più singolari.

Con grande maestria, evidenziando il ritmo investigativo che scioglie gli indizi, Recami finisce per mostrare, con la riconosciuta ironia, come diversi spunti siano frutto di sbagli e malintesi.

D’altronde, secondo il giallista toscano, la vera genesi del crimine di ogni giorno si può condensare in questa frase:”Tutti vogliono farsi i fatti degli altri, ma nessuno vuole che gli altri si facciano i suoi”.

L’evento è parte integrante del ciclo d’incontri culturali denominato”Camaiore d’autore”, promosso ed organizzato dall’elegante struttura versiliese.

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

L’Iliade in un suggestivo palcoscenico sul mare

Croce Verde Pietrasanta, nuovo appuntamento musicale con l’Associazione Musicale Diafonia